SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Lotta per la vita al Maggiore di Parma la giovanissima rimasta vittima di un grave incidente ieri pomeriggio a San Martino in Rio. La ragazza, 13 anni, è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.
L’adolescente è di Carpi ed è una tesserata del centro ippico Il Vigneto di San Martino in Rio. Lì è avvenuto l’infortunio, attorno alle 16.30. Stando a una prima ricostruzione, la 13enne sarebbe stata colpita violentemente dal calcio di un cavallo mentre stava conducendo l’animale a mano, quindi non si trovava in sella e non è rimasta vittima di una caduta. E’ stata trovata a terra, priva di sensi. Dall’incidente all’arrivo dei soccorritori è passato pochissimo tempo, perché un’altra ragazza ha assistito alla scena, fornendo anche i primi elementi ai carabinieri, e ha quindi dato immediatamente l’allarme a un’istruttrice, la quale a sua volta ha allertato il 118.
La ragazzina è stata trasportata a Parma in elicottero. Il Vigneto è regolarmente aperto e c’è ovviamente grandissima apprensione per le sorti della 13enne.
Aggiornamento
Reggio Emilia soccorsi centro ippico il vigneto gravissima 13enne cavalloMorta la ragazzina di 13 anni colpita alla testa dal calcio di un cavallo