REGGIO EMILIA – Ha dovuto consegnare le dotazioni di servizio, tra cui la pistola. E’ stato trasferito dal corpo della polizia locale e sarà impiegato in un altro settore dell’amministrazione comunale. E’ l’agente, ormai ex, che sabato scorso in via Secchi si era fatto fotografare insieme a un gruppo di giovanissimi noti per creare turbolenze da tempo in centro storico.
L’uomo, agente di lungo corso vicino ai 60 anni, nelle immagini che hanno fatto il giro dei social network e di molte chat era stato ritratto attorniato dai ragazzini con atteggiamenti da bulli. Alcuni mostravano il dito medio, un altro faceva il segno delle corna sulla testa del vigile. L’immagine è stata veicolata dagli stessi giovanissimi sui social accompagnata da un brano musicale rap francese che recita “sono io la polizia, me ne fotto della polizia”. Ora il materiale è stato rimosso.
Secondo quanto filtra, l’agente non sarebbe nuovo a comportamenti al limite o quanto meno discutibili. L’accaduto avrebbe mandato su tutte le furie sia il comandante della polizia locale, Stefano Poma, che lo stesso sindaco Luca Vecchi. “Sono in corso ora tutti gli ulteriori accertamenti amministrativi previsti dalle norme”, ha fatto sapere in un nota il Comune.
Reggio Emilia comune reggio emilia degrado centro storico controlli centro agente polizia locale foto agente con bulli