REGGIO EMILIA – “Una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità, il Pd è il partito di governo in provincia quindi dovrò guidarlo con saggezza, equilibrio e passione”. Il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico Massimo Gazza punta a ricompattare il partito dopo la sfida alla segreteria che ha quasi spaccato in due i 52 circoli: l’ex sindaco di Boretto ne ha conquistati 29, il primo cittadino di Rubiera Emanuele Cavallaro 21. “Le prime tre cose che vorrei fare sono incontrare Cavallaro, incontrare i circoli in cui sono in minoranza e poi le forze sindacali – continua Gazza – perché il lavoro è al centro dell’agenda del Pd a livello nazionale, regionale e anche locale”.
Anche il sindaco di Rubiera si dice soddisfatto del risultato ottenuto. “Al di là delle più rosee previsioni, devo ringraziare della fiducia chi mia ha votato ed è una grande responsabilità”, le parole di Cavallaro.
I delegati all’assemblea provinciale che eleggeranno il nuovo segretario sono 141 per Gazza e 113 per Cavallaro. L’elezione avverrà domenica prossima. “Ci rincontreremo sabato prossimo con i 100 delegati eletti per confrontarci con serenità, responsabilità e ragioneremo come fare la nostra parte nel modo migliore”, continua Cavallaro. “E’ la vittoria della pacificazione così come vuole il nostro segretario Letta”, chiosa Gazza.
Leggi e guarda anche
Massimo Gazza è il nuovo segretario del Pd di Reggio Emilia. VIDEO











