BOLOGNA – Contro la Virtus la Pallacanestro Reggiana conquista la sua seconda vittoria in questo campionato. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Josh Bostic (17 punti): partita confusa e confusionaria per tre quarti, poi si accende e piazza i canestri (12 punti nell’ultima frazione) che di fatto tagliano le gambe a Bologna. Voto: 7.
Leonardo Candi (7 punti): non sempre trasforma in concretezza la sua energia, ma ha il pregio di non strafare, ma è di aiuto alla squadra con gli assist e i rimbalzi .Nel finale rimedia una botta in testa che lo fa uscire anzi tempo dalla gara. Voto: 6,5.
Filippo Baldi Rossi (18 punti): l’ex di turno sfodera nel primo tempo una gara perfetta, senza errori, cala le percentuali nella ripresa, ma rimane l’Mvp della gara con 25 di valutazione e una prova di assoluto valore. Voto: 8.
Carlo Porfilio ne
Brandon Taylor (19 punti): gara con poche sbavature e sicurezza per la propria squadra che infatti ne beneficia, grazie anche a canestri pesanti. Di positivo anche il limitato numero di palle perse. Voto: 7,5.
Marco Giannini ne
Frank Elegar (3 punti): il reparto lunghi Virtus nel primo quarto fa quello che vuole, però ha la capacità di restare in partita e poco a poco si guadagna lo spazio per tenere lontano gli avversari. E’ ancora poco servito, tanto da tentare 1 solo tiro. Voto: 6.
Justin Johnson ( 3 punti): è nello starting five e quindi nel quintetto che va sotto di 14 e non a caso Ricci arriva presto in doppia cifra. Nella ripresa migliora qualcosa, ma è ancora ben sotto allo standard che ci si aspetta da lui. Voto 5+.
Federico Bonacini (0 punti) sv: partenza in quintetto per il classe ’99, due minuti, senza diritto di replica.
Mouhmet Diouf (0 punti): come al solito in difesa fa il suo, tra rimbalzi e stoppate, poi è dalla parte opposta che ancora manca qualcosina, soprattutto per i falli in attacco. Voto:6-.
Janis Blums (0 punti) sv: come per Bonacini, una comparsata e poco più.
Tomas Kyzlink (10 punti): a parte qualche amnesia difensiva il ceco mette insieme una prova sufficiente, anche se appare un po’ in calo rispetto alle partite di Supercoppa Voto: 6+.
Antimo Martino: sicuramente questa vittoria porta la firma anche del tecnico molisano che dopo aver visto sprofondare al -14 li suoi, riesce a riportare calma e serenità, fino al +10 finale, assolutamente meritato. Prova diverse armi ed è bravo a cambiare e modificare in fretta per adeguarsi alla partita. Il marchio di fabbrica di una squadra che non molla mai è la sua firma. Voto 8.















