REGGIO EMILIA – Tredici agenti in prova e 3 agenti effettivi esperti. Sono entrati in servizio da pochi giorni alla Questura di Reggio. 7 sono, invece, le figure che hanno lasciato la nostra città per essere destinati ad altre sedi. Questo significa che la Polizia di Stato può contare ora su 9 unità in più dislocate in vari uffici. Ma non solo: entro il 2027, quando il Ministero dell’Interno completerà un riassetto di tutte le Questure italiane, per Reggio è previsto un incremento di personale di diverse decine tra agenti e funzionari. Una tendenza dovuta anche all’inaugurazione nella nostra città della Rcf Arena destinata ad ospitare sempre più maxi eventi con necessità complesse a livello di gestione di ordine pubblico.
‘E’ sicuramente uno dei fattori presi in considerazione, così come la presenza di uno stadio in cui si disputano partite di serie A, ma anche importanti sfide di B o C come quelle della Reggiana in questi ultimi anni”, riferisce il questore Giuseppe Ferrari.
Superate brillantemente le prove dei due concerti inaugurali dell’Arena, è e sarà un’estate di grande impegno sul fronte del controllo del territorio e delle movide, garantisce il Questore: “Continuiamo ad adottare un modello che abbiamo già provato nel 2020 e nel 2021 quando eravamo chiamati a vigilare soprattutto sul rispetto delle normative anti covid”.
In città le attenzioni sono rivolte in particolare sulla zona di via Roma dove ultimamente sono stati intensificati i controlli anche alla luce della cosiddetta ordinanza anti alcol emessa dal Comune: “Noi mettiamo il massimo impegno, poi i risultati li giudicano i cittadini”.
Tornando, infine, al nuovo personale appena entrato in servizio, il Questore ha tenuto a presentare il commissario Angela Cutillo, classe 93, originaria di Benevento, che ha appena terminato il corso di formazione alla scuola superiore di Polizia di Roma: “Ho scelto Reggio perché mi è stato detto che questa è una Questura in cui si lavora bene”, afferma la neo commissaria.
Reggio Emilia polizia sicurezza movida controllo del territorio rinforzi nuovi agenti Rcf Arena Giuseppe Ferrari questore









