SCANDIANO (Reggio Emilia) – Se ne è andata nel sonno a soli 16 anni, per un malore fatale le cui cause saranno ricercate nelle prossime ore, Adele Baldasarre, una giovane studentessa che frequentava il liceo Sigonio di Modena – indirizzo musicale.
Una ragazza sensibile, dalle inclinazioni artistiche molto spiccate: studiava in particolare il pianoforte, ed aveva già preso parte a diversi concorsi nazionali dimostrando grande talento, ma anche nel canto spiccava in qualità di membro del coro dell’Istituto.
Sia i docenti che i compagni della giovane si sono detti sconvolti dalla sua scomparsa improvvisa e del tutto imprevedibile. Una nota è stata pubblicata sul sito della scuola: “I compagni ricordano Adele come una ragazza straordinaria – vi si legge -. I docenti rimpiangono la sua eccezionale sensibilità che emergeva nell’amore per la poesia e per la musica, infatti, la ragazza sognava di diventare cantautrice e aveva già composto alcuni brani musicali. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità scolastica, che domani mattina osserverà un minuto di silenzio durante la prima ora, annullando i festeggiamenti programmati per l’ultimo giorno di scuola”.