REGGIO EMILIA – “Nessuno spazio a Reggio Emilia per Forza Nuova”. La maggioranza in Sala del Tricolore ha approvato compatto un ordine del giorno urgente per manifestare il proprio no all’annunciata apertura di una sede del partito di estrema destra in città. A differenza di quanto avvenuto tempo fa a Ferrara il centrodestra non si è unito alle forze avversarie, ma come già anticipato da alcuni esponenti nei giorni scorsi anche ai nostri microfoni, ha votato contro, compresa la componente civica della Lista Tarquini. Ecco in proposito l’intervento del consigliere della Lega Alessandro Rinaldi: “Neppure a me piace Forza Nuova, ma defendo il diritto di Forza Nuova ad aprire una sede”.
Ma l’ultima seduta in sala del Tricolore è stata caratterizzata anche dall’uscita dall’aula di Fratelli d’Italia come annunciato dal consigliere Cristian Paglialonga. Ad originare la presa di posizione di Fratelli d’Italia una affermazione della consigliera Pd Luisa Carbognani che avrebbe accusato Pagliolanga di iperattivismo consigliare, utilizzando l’espressione bulimia. Carbognani ha tentanto di scusarsi, ma Fratelli d’Italia era già uscita di scena. Tra i due schieramenti sono in corso chiarimenti.
Leggi e guarda anche
Forza Nuova querela i consiglieri comunali di Reggio per il loro voto il Sala del Tricolore. VIDEO
“Una sede di Forza Nuova a Reggio sarebbe uno sfregio”. VIDEO
Forza Nuova, Fiore: “Io parte lesa nel processo sulla strage di Bologna”
Gianluca Vinci: “Le polemiche contro Forza Nuova fanno solo pubblicità”. VIDEO
Verdi: “Il centrodestra reggiano non sia ambiguo su Forza Nuova”. VIDEO
Reggio Emilia voto polemiche consiglio comunale Forza Nuova“Una sede di Forza Nuova a Reggio sarebbe uno sfregio”. VIDEO












