REGGIO EMILIA – Due furti in 45 giorni, danni per alcune decine di migliaia di euro e tanta rabbia e frustrazione. Nel mirino dei ladri è finito il negozio Mister Frozen di via Daniele da Torricella, a Buco del Signore, specializzato nella vendita di prodotti surgelati, soprattutto pesce. Nella notte i malviventi hanno sfondato la vetrata della porta di ingresso e hanno portato via il cassetto della cassa, contenente circa 1500 euro. Erano già entrati nel negozio nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, con la stessa tecnica, portando via quella volta una costosa cassa automatica contenente circa tremila euro, frutto degli incassi del periodo festivo.
La titolare Antonietta Napodano è esasperata e preoccupata. L’assicurazione da contratto copre solo parzialmente i danni e il conto è notevole. A questo si aggiunge il senso di insicurezza e la paura che possa accadere ancora, senza conseguenze per i ladri. “Questa mattina ho appeso un cartello speranza di non subire più furti: ‘Per i ladri, non troverete più niente. La cassa verrà svuotata tutte le sere”.
Napodano racconta di non aver mai subito furto in dieci anni di attività, fino a questi due episodi. Ha altri due negozio, uno in zona Gardenia in via Galliano a Reggio e uno a Scandiano. “Abbiamo le telecamere, purtroppo con il furto di dicembre ci siamo accorti di un problema tecnico che impediva la registrazione delle immagini e i ladri sono tornati prima che potessimo ripristinare il tutto”.