REGGIO EMILIA – Tra pochi giorni, il 7 gennaio, si aprono le iscrizioni alle scuole dell’infanzia del comune e in quelle convenzionate per i bambini nati tra il 2015 e il 2017.
Le domande di iscrizione possono essere presentate solo attraverso internet collegandosi al sito del Comune e utilizzando il profilo di identità digitale, la cosiddetta Spid: il profilo consente di accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione, non solo locale ma anche nazionale, utilizzando le stesse credenziali, ovvero attraverso un unico nome utente e un’unica password. L’ottenimento dell’identità digitale è gratuito.
Per aiutare le famiglie nella compilazione delle domande di iscrizioni agli asili e per la registrazione assistita al sistema Spid, dal 7 al 24 gennaio verrà attivato uno sportello dedicato, in via Guido da Castello, al civico 12: sarà aperto tutti i martedi e i giovedi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, inoltre il venerdi dalle 10 alle 13.
Chi deciderà di usufruire di questo servizio dovrà portare con sé documento di riconoscimento, tessera sanitaria e indirizzo mail. Saranno a disposizione, su appuntamento, mediatori culturali in lingua araba, francese, inglese e cinese per le famiglie che ne avessero bisogno.
Capodanno concerto di Capodanno Questura di Reggio Emilia Nina Zilli