REGGIO EMILIA – A seguito dell’emergenza vissuta negli ultimi mesi, il dialogo tra le biblioteche del territorio e la scuola si rivela di fondamentale importanza per garantire nuove opportunità educative e formative rivolte ai ragazzi e alle classi.
Per questo motivo, l’impegno delle biblioteche cittadine si rinnova anche per l’anno 2020-2021 con una nuova edizione di Scuola in Biblioteca, il progetto per la pianificazione e il coordinamento delle attività di promozione della lettura e dei servizi offerti dal sistema bibliotecario cittadino a bambini, a ragazzi, famiglie e scuole.
Per presentare le numerose attività didattiche proposte, anche quest’anno le biblioteche organizzano un momento di incontro e confronto con le insegnanti. Durante l’open week didattica, dal 7 all’11 settembre, il personale della sezione ragazzi della Panizzi e delle biblioteche decentrate incontrerà, previo appuntamento, i docenti delle scuole reggiane per illustrare le attività, raccogliere materiale, spunti, idee ed entrare in dialogo sulle proposte nuove e quelle consolidate. Gli incontri saranno su appuntamento e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare le biblioteche di proprio interesse. Il programma è consultabile in www.comune.re.it/piudino Piùdiuno Reggio Emilia.