REGGIO EMILIA – Si è tenuto il secondo incontro del progetto ideato dalla questura di Reggio “La polizia tra le persone”. Gli agenti hanno parlato di sicurezza stradale con gli studenti, con ospite d’eccezione l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, ora ambassador driver della Ferrari.

“Ogni Persona conta: un attimo che cambia la vita”, è stato il titolo di questo incontro tra gli agenti e gli studenti di diversi istituti scolastici reggiani. Gli operatori della polizia di Stato, principalmente in forza alla Polizia Stradale, hanno raccontato le sperienze vissute in servizio sottolineando i pericoli della strada e tutte le accortezze da mettere in atto per una guida consapevole. “Gli incidenti stradali hanno un indice di grave mortalità e quindi questo ha chiaramente un costo sia sociale che familiare – le parole a Buongiorno Reggio del questore Carmine Soriente – Quindi lo scopo di giornate come questa non è solo sensibilizzare ma anche istruire al rispetto delle regole”.
Ospite d’eccezione della giornata l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella. “Intanto, la sicurezza stradale è un elemento importantissimo nella vita di oggi. Anche io ho figli che hanno già la patente e quindi do tutte le raccomandazioni possibili”.












