REGGIO EMILIA – La videosorveglianza come prima risposta. Due telecamere verranno installante a breve all’esterno della scuola media Dalla Chiesa, in via Rivoluzione d’Ottobre, nel quartiere della Canalina. Una nei pressi dell’ingresso principale, una sul retro. Si tratta di un investimento che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5mila euro, tra risorse scolastiche e comunali. La questione è stata discussa oggi in consiglio d’istituto. “E’ una misura che va nella direzione di dare un segnale di tutela ai nostri studenti”, spiega la dirigente scolastica Teresa Pullia.
Solo nell’ultima settimana due gli incendi appiccati a cassonetti, ma in precedenza si erano verificati anche dei furti. Già lo scorso maggio un gruppo di genitori aveva inviato una lettera alle istituzioni per denunciare un problema di sicurezza dopo che i propri figli avevano subito intimidazioni e minacce all’uscita da scuola. In azione una banda di ragazzini tra i 12 e i 13 anni, noti per avere creato scompiglio più volte nel quartiere, anche in alcune attività commerciali. A breve si terrà un incontro tra scuola, Comune e questura per fare il punto della situazione.
“Nei prossimi incontri ci sarà un incontro con il sindaco Vecchi, l’assessore Curioni e la Questura per mettere in campo azioni di sistema per trovare soluzioni a una situazione che è preoccupante’ dice ancora la dirigente scolastica”, chiosa la dirigente.
Una serie di incontri con il coinvolgimento dei servizi sociali del Comune si erano già tenuti la scorsa primavera.
Leggi e guarda anche
Secondo incendio doloso in una settimana davanti alla scuola Dalla Chiesa
Vandali appiccano un incendio davanti alla scuola Dalla Chiesa. VIDEO
Reggio Emilia: violenze e vandalismi, baby gang in azione alla Canalina. VIDEO
Reggio Emilia questura polizia vigili del fuoco vandali scuola baby gang incendi preside scuola Dalla ChiesaBaby gang della Canalina, in programma incontri in Comune e questura. VIDEO











