ROLO (Reggio Emilia) – C’è un altro caso di positività tra gli studenti nelle scuole reggiane: si tratta di un alunno della scuola secondaria “Marco Polo”. Lo ha reso noto sui social network il sindaco Luca Nasi.
Lo studente si trova in isolamento, così come sono stati posti in isolamento anche i compagni di classe e gli insegnanti che lunedì si sottoporranno al test del tampone per verificare o meno l’eventuale contagio. Questo caso si va ad aggiungere ai cinque registrati in altri istituti della Bassa nei giorni scorsi.
Nei laboratori dell’Ausl di Reggio Emilia sono infatti in corso le analisi dei tamponi fatti effettuare ieri a circa 100 persone, nel frattempo poste in isolamento. Sono i compagni di classe e gli insegnati dei componenti di una famiglia di origini pakistane che vive a Reggiolo. Si tratta di un bambino di quarta elementare, di una ragazzina di prima media, di un altro di 15 anni e due gemelle di 16. Frequentano tre diverse scuole: l’istituto comprensivo di Reggiolo i due più piccoli, i più grandi il “Carrara” di Novellara e l’istituto “Einaudi” di Correggio.
A Reggiolo, per i tamponi, è stato allestito in via straordinaria uno spazio al centro Cup.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Rolo emergenza coronavirus covid-19 rientro a scuolaStudenti positivi al Covid, fiato sospeso per compagni e insegnanti. VIDEO