REGGIO EMILIA – L’iscrizione va fatta obbligatoriamente online per le scuole statali, mentre è facoltativa per quelle paritarie. Era già possibile dal 27 dicembre registrarsi al sito del ministero dell’Istruzione, passaggio necessario per potersi iscrivere; tuttavia chi si era registrato per altri motivi durante l’anno oppure chi è registrato al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) non ha bisogno di registrarsi una seconda volta.
Sul sito del ministero dell’Istruzione ci sono le indicazioni in dettaglio sui passaggi da seguire una volta registrati e avviata l’iscrizione.
Il sito del ministero dice anche di fare attenzione ai dati inseriti, dato che una volta inoltrata la domanda non sarà possibile modificarla online. Tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda arriveranno direttamente nella casella di posta inserita in fase di registrazione. Le iscrizioni termineranno alle 20 del 31 gennaio.
Gli indecisi non sono pochi. Secondo una ricerca condotta da Skuola.net in collaborazione con Radio 24 per quanto riguarda le superiori, quasi 1 su 2 (il 44%) prima dell’inizio delle vacanze di Natale ancora non sapeva quale indirizzo scegliere.
Scuola, aperte le iscrizioni alle prime classi di ogni ciclo. VIDEO
7 gennaio 2020Dal 7 e fino al 31 gennaio ci sarà la possibilità di iniziare un nuovo percorso scolastico tra elementari, medie e superiori