REGGIO EMILIA – Sul far del Natale, come da tradizione, compare il vecchio Scrooge a portare sul palcoscenico una bella storia che piacerà a grandi e piccoli: si tratta di Scrooge – non è mai troppo tardi, spettacolo con maschere intere, tratto dal racconto “A Christmas Carol” di Charles Dickens di PerpetuoMobileTeatro in scena al Teatro Ariosto domenica 15 dicembre, ore 16.00 (replica alle ore 18.00).
Scrooge, il vecchio avaro protagonista di Canto di Natale di Charles Dickens, ha venduto la sua anima e sacrificato la sua vita per fare carriera e arricchirsi. Odia il Natale, ma la visita del fantasma di un suo vecchio socio e il viaggio avventuroso attraverso gli spiriti del tempo, tra passato, presente e futuro, lo porteranno ad una nuova e più appagante vita.
L’universo onirico della fiaba, la capacità evocativa delle musiche, la forza espressiva e simbolica delle maschere e del teatro fisico, riescono a coinvolgere un pubblico di tutte le età e superare le barriere linguistiche e culturali. In scena 3 attori, 8 personaggi e 11 maschere per compiere e raccontare un viaggio iniziatico: Ebenizer Scrooge, protagonista del racconto, non muore mai letteralmente ma, attraverso l’incontro con la morte, si rende nuovamente sensibile al dono meraviglioso che è la vita, riconquistando gioia, leggerezza e gratitudine e riconciliandosi con il mondo.
“Scrooge, non è mai troppo tardi”: torna la fiaba del Natale per grandi e piccini
13 dicembre 2024
Doppio appuntamento domenica al teatro Ariosto con lo spettacolo con maschere intere, tratto dal racconto “A Christmas Carol” di Charles Dickens












