REGGIO EMILIA – Vivere e scoprire il territorio reggiano attraverso la bicicletta. È questo l’obiettivo comune che hanno Campagna Amica – con la sua nuova App Agribici, che promuove percorsi ciclistici inediti, spesso ghiaiati o di terra battuta, immersi nella natura con la possibilità di un piacevole ristoro in agriturismi – e Fiab Tuttinbici, l’associazione reggiana di cicloecologisti che promuove la bicicletta come mezzo di trasporto e di svago semplice, sano, economico e in certi casi anche rapido.
Domani mattina sarà possibile trovare Tuttinbici in piazza Fontanesi durante il mercato contadino di Campagna Amica, così come sarà possibile farlo anche i sabato mattina tra fine ottobre e inizio dicembre per la campagna di tesseramento e promozione delle attività. Tutti coloro che si iscriveranno o rinnoveranno la tessera in quelle occasioni riceveranno un piccolo omaggio di Campagna Amica.
Grazie alle tante iniziative di Tuttinbici FiabReggioEmilia e all’App Agribici che, attraverso il gps, guida in sentieri ghiaiati, carraie e percorsi campestri attraversando agriturismi e fattorie Campagna Amica si potranno organizzare divertenti gite.
Servizio Tg di Luca Montanari
Reggio Emilia Campagna Amica Fiab Tuttinbici Agribici











