ROLO (Reggio Emilia) – Sono al vaglio degli agenti della polizia stradale del distaccamento di Guastalla le cause dell’incidente avvenuto intorno alle 8.45 di questa mattina lungo via Martin Luther King, la provinciale 46 a Rolo. Coinvolti un mezzo pesante e un Ape: a riportare le conseguenze più serie è stato il conducente del tre ruote, un 89enne italiano residente a Fabbrico portato in codice “rosso” all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio.
Stando alle prime ricostruzioni, l’impatto tra i due mezzi sarebbe avvenuto dopo il distributore e prima della rotonda che porta verso Fabbrico, nella zona industriale rolese. Si tratterebbe di un urto laterale, non frontale. Sul posto, allertati dal 118, si sono portati i soccorsi con ambulanza e automedica. Inizialmente, era stato allertato anche l’elicottero da Parma, che tuttavia non è nemmeno atterrato.
Dopo le prime cure in loco, il ferito è stato caricato sull’ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo, dove come detto è giunto in codice “rosso”: risulta ricoverato con diversi traumi e in prognosi riservata. Agli agenti il compito di ricostruire con esattezza quanto accaduto: l’Ape procedeva in direzione Reggiolo, mentre il mezzo pesante andava verso Rio Saliceto. In via King si sono portati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Guastalla che hanno messo in sicurezza l’area.
Scontro camion - moto a Rolo via Martin Luther King provinciale 46 Polizia Stradale Guastalla