ALBINEA (Reggio Emilia) – Qualche minuto prima della mezzanotte si è verificato un importante incidente tra due veicoli su via Matteotti.
Stando a quanto ricostruito, un Suv Maserati Levante condotto da un 46enne di Quattro Castella con a bordo una 45enne di Viano, mentre percorreva la strada si è scontrato con una Citroen C3 condotta da una 35enne con a bordo una 40enne, entrambe di Guastalla, che percorreva la corsia opposta, ovvero da Borzano verso Albinea).
A seguito del violento impatto, la Citroen ha terminato la propria corsa fuori strada della carreggiata, mentre una terza auto, una Fiat Punto che proveniva dalla stessa direzione della C3, non è riuscita a evitare l’impatto con la Maserati.
Sul posto, allertati dal 118, si sono portati i soccorsi con quattro ambulanze e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri che hanno eseguito i rilievi. Tutti i cinque coinvolti sono stati portati in ospedale a Reggio Emilia: le due donne sono entrambe ricoverate, anche se fortunatamente le loro condizioni sono migliorate nelle ultime ore. In particolare, la 40enne resta ricoverata al Santa Maria mentre la 35enne è stata trasferita all’ospedale di Guastalla dove resta in osservazione per valutare la sua eventuale dimissione. I due conducenti degli altri mezzi, oltre alla 45enne di Viano, hanno riportato conseguenze meno gravi.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Reggio Emilia carabinieri incidente stradale soccorsi vigili del fuoco Albinea










