CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’ennesimo grave incidente di questi ultimi giorni, con un’altra moto coinvolta, si è verificato questa mattina poco prima delle 7.30 su via Carpi, nella zona industriale di Correggio. Il bilancio è di un ferito grave: un ragazzo poco più che ventenne, che è stato portato in elicottero all’ospedale di Parma.
Sul posto, oltre agli agenti della polizia locale dell’unione Pianura reggiana che hanno eseguito i rilievi di legge, si sono portati i soccorsi inviati dal 118 con ambulanza della Croce Rossa locale e automedica in appoggio. Dopo le prime cure in loco e per velocizzare il trasporto in ospedale, da Parma è arrivato l’elisoccorso. Il giovane motociclista è stato prima stabilizzato e quindi caricato a bordo del velivolo e trasportato oltre Enza, per essere ricoverato nel nosocomio ducale: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Solo qualche graffio, invece, per il conducente della Jeep contro cui si è scontrata la moto, un 56enne portato comunque in ospedale a Guastalla per accertamenti.
Come detto, dei rilievi si è occupata la polizia locale, che ha anche regolato il traffico istituendo un senso unico alternato. Vista l’ora di punta, il traffico in quella zona ha subìto rallentamenti tornando alla normalità dopo circa un paio d’ore.