VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Un incidente frontale è costato la vita a Giovanni Pieroni, di 67 anni. L’impatto si è verificato a pochi passi da dove l’uomo abitava, in località Governara, nel comune di Villa Minozzo. Mancavano pochi minuti alle 17 quando sulla provinciale 9 la Renault Clio della vittima si è scontrata con un Suzuki Vitara con al volante un uomo di 38 anni residente a Reggio città. Mentre il conducente di quest’ultimo mezzo è rimasto ferito ma non in modo grave, subito critiche sono sembrate le condizioni del 67enne. Inutili sono risultati i tentativi dei sanitari di rianimarlo.
Giovanni Pieroni era molto conosciuto in montagna per il suo impegno a favore della collettività. E’ stato anche presidente della Pro Loco di Asta e gestore del rifugio Segheria dell’Abetina Reale, che ristrutturò e contribuì a rilanciare, come ricorda Fausto Giovannelli, presidente del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, ente che in una nota sottolinea la “disponibilità e intraprendenza” di Giovanni, che era “apprezzato da tutti i colleghi”.
Un messaggio di vicinanza alla famiglia è stato espresso a nome di tutta la comunità anche dal sindaco Elio Ivo Sassi. Giovanni Pieroni lascia la moglie Annalisa, la sorella Luisa e le figlie Sara e Irene.
Reggio Emilia incidente stradale Villa Minozzo scontro frontale Governara di Asta









