REGGIO EMILIA – L’impatto, violento, è avvenuto tra due vetture, una Fiat 500 e una Mercedes Classe A. La collisione poco dopo le 21, in via Lasagni, il rettilineo che corrisponde alla provinciale 52, che collega Villa Bagno ad Arceto. All’altezza dell’incrocio con via Monzani, strada che conduce a Corticella, si è verificato lo scontro frontale tra la monovolume e l’utilitaria Fiat. A bordo di quest’ultimo mezzo c’era una famiglia di quattro persone, tre delle quali hanno subìto gravi conseguenze. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, intervenuti con due ambulanze e un automedica, due automobilisti di passaggio hanno prestati i primi aiuti.
Per estrarre dall’abitacolo alcuni passeggeri della 500 è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sui sedili posteriori viaggiavano un 11enne e una 14enne, i figli della coppia che si trovava nei posti anteriori. Sono loro i feriti più gravi nel bilancio dell’incidente. Il ragazzino è stato trasportato in elisoccorso al Maggiore di Parma dove al momento si trova ricoverato in rianimazione. All’ospedale di Baggiovara è stata invece condotta la sorella, assieme al papà. Anche la ragazza è ora sotto stretta osservazione da parte dei medici della rianimazione, mentre il padre ha un quadro clinico meno preoccupante ed è assistito nel reparto di medicina d’urgenza. Grave anche la madre, di 45 anni, che è stata trasportata, una volta stabilizzata, al Santa Maria Nuova.
Praticamente illeso invece il 19enne che era alla guida dell’altro veicolo. Dei rilievi del caso si sono fatti carico gli agenti della polizia locale di Reggio. Secondo una prima ricostruzione, la Mercedes procedeva verso la via Emilia mentre la Fiat era sul senso opposto, diretta verso Arceto. La famiglia che era a bordo risiede a Casalgrande e pare fosse di rientro dopo la partita al Mapei tra Sassuolo e Roma.
Reggio Emilia incidente feriti Arceto bagno scontro frontale corticella









