CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Sono critiche le condizioni del dottor Valerio Annessi, direttore della chirurgia oncologica dell’Azienda Usl di Reggio, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale modenese di Baggiovara. Secondo quanto riportato dal bollettino, il professionista è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito ad un malore cerebrale. Da ieri pomeriggio il medico non dava più notizie di sé, è stato ritrovato solo questa mattina, privo di sensi, in una stanza del Casalgrande Hotel nella frazione di Salvaterra.
63 anni, residente in città, ex primario di chirurgia a Guastalla, dal marzo dello scorso anno Annessi guida la struttura complessa di chirurgia oncologica al Core. Il medico era uscito dall’ospedale nel primo pomeriggio di ieri ma non aveva fatto ritorno a casa. In serata, verso le 21, la famiglia ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. I famigliari questa mattina hanno contattato anche la nostra trasmissione Buongiorno Reggio, lanciando un appello a chiunque lo avesse visto con la speranza di agevolare le ricerche. Anche i colleghi che lo attendevano in sala operatoria nel frattempo hanno cominciato a preoccuparsi.
Le indagini della squadra mobile della questura di Reggio hanno condotto all’hotel lungo via XXV aprile a Salvaterra, dove Valerio Annessi è stato ritrovato in condizioni gravissime: “Il nostro personale lo ha trovato, lo hanno portato via con l’elicottero intorno alle 11”, conferma il gestore del Casalgrande Hotel Gianni Avanza.
Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica. La prognosi per il dottor Annessi resta riservata.
Reggio Emilia Casalgrande Salvaterra malore scomparso rianimazione prognosi riservata medico Valerio Annessi










