REGGIO EMILIA – Si chiamava Gianluca Santiago Camassa, 24 anni, nato a Londra, passaporto inglese, residente a Reggio Emilia. E’ stato ritrovato cadavere intorno alle 13 di oggi nelle acque del lago di Mezzano, in provincia di Viterbo.
Il giovane si trovava lì – secondo le prime ricostruzioni – per partecipare ad un rave party abusivo organizzato ieri in un’area al confine tra Lazio e Toscana, dove si erano radunati almeno 5mila ragazzi provenienti da tutta Italia.
Santiago intorno alle 19.30 di ieri si sarebbe tuffato nel lago senza più riemergere. Le ricerche erano andate avanti per l’intera notte e per tutta la mattinata di oggi grazie al personale dei vigili del fuoco, della Questura di Viterbo e dei carabinieri.
Il corpo senza vita è stato ritrovato come detto intorno alle 13. Gianluca Santiago si era trasferito a Reggio da circa un anno e viveva con il padre. Aveva lavorato come addetto alle vendite in alcuni negozi della città, ma al momento era in cerca di una occupazione. Amava molto lo sport ed era appassionato di immersioni: una passione che lo avrebbe spinto a tentare il bagno nel lago. Su quanto avvenuto la Procura di Viterbo ha aperto una inchiesta. Sul corpo del ragazzo verrà eseguita l’autopsia.
Reggio Emilia rave party ragazzo morto Viterbo Valentano lago di Mezzano Gianluca Santiago