VENTASSO (Reggio Emilia) – Brutta avventura per una ciclista che in gruppo stava percorrendo il sentiero dei Ducati, percorso che dall’Emilia conduce in Toscana, al mare, passando dalle Alpi Apuane. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.45. La malcapitata era partita da Vetto d’Enza con un gruppo formato da 15 biker. Giunta dalle parti di Cereggio, nel comune di Ventasso, percorrendo una discesa ha perso il controllo della bicicletta finendo nella scarpata.
Nella caduta ha riportando un severo trauma cranico. Era equipaggiata con casco che però, nell’impatto, si è rotto. Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’invio del personale del Soccorso Alpino. I sanitari del 118, infatti, sono riusciti a raggiungere la ciclista ferita, incontrando però difficoltà nel recupero, dato il luogo impervio in cui era finita.
La donna è stata tratta in salvo dall’elicottero del 118 decollato da Pavullo nel Frignano e dotato di verricello. In volo è stata trasportata all’ospedale di Reggio Emilia con un codice di media gravità.