REGGIO EMILIA – I secchi all’Istituto Secchi, non un gioco di parole ma una realtà. Diversi sono stati i secchi piazzati nei corridoi per impedire che la pioggia, caduta in questi giorni, potesse allagare la scuola superiore al Polo scolastico di via Makallè a Reggio.
Una situazione che ha causato disagi e problemi all’ultimo piano dell’Istituto Angelo Secchi e che ha fatto infuriare gli studenti. Primi fra tutti quelli del Collettivo Canossa, che hanno organizzato per venerdì 24 uno sciopero per richiamare l’attenzione su quanto sta accadendo.
Le infiltrazioni hanno interessato una parte del corridoio e le aule che ospitano due classi dell’attiguo liceo Matilde di Canossa. L’intervento di manutenzione straordinaria è in capo alla Provincia che ha disposto i lavori per la copertura dell’edificio. Di questo si sta occupando Iren che gestisce gli impianti fotovoltaici sul tetto. L’investimento di 225mila euro, dovrebbero terminare in aprile. Ma intanto piove sulla testa degli studenti che non ci stanno.
Tutti fuori dall’edificio per i primi 10 minuti di lezione.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia scuole superiori Istituto Secchi collettivo Canossa