REGGIO EMILIA – Quello che poteva essere e invece non è stato. Il matrimonio tra Partito Democratico da una parte e Azione-Italia Viva dall’altro, andato in frantumi poco dopo essere nato, continua a essere uno dei motivi di discussione, di contrasto e forse anche di rimpianto, nelle analisi post voto.
Non sono mancate scintille nei nostri studi tra Maura Manghi candidata per la formazione di Renzi e Calenda e Ilenia Malavasi neo parlamentare Pd
‘Il partito democratico non si è presentato a queste elezioni con una identità bella chiara, perchè se la stanno cercando ora significa che l’identità non c’era. Noi inceve l’identità ce l’abbiamo, siamo una forza liberale, riformista, garantista’ ha affermato Maura Manghi.
Sul fronte centrodestra, intanto, anche a livello locale si è aperta una riflessione sul futuro della Lega e sull’emorragia di consensi subita anche nel nostro territorio, come riconosce Roberto Salati, rappresentante in sala del Tricolore del partito di Matteo Salvini:
‘Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma è chiaro che dobbiamo fare una riflessione perchè quando le percentuali calano è così’.
Su Telereggio il post voto: guarda lo speciale elezioni. VIDEO
Reggio Emilia Partito Democratico Ilenia Malavasi Lega Maura Manghi Roberto Salati elezioni 2022 Azione-Italia Viva