VENTASSO (Reggio Emilia) – La neve caduta, anche se non in grande quantità, permetterà ai gestori della seggiovia di Febbio che porta ai 1.500 metri, Alpe di Cusna, di aprire l’impianto per la pima volta in questa stagione. Sabato e domenica saranno aperte due piste, oltre al camposcuola con il tapiroulant che invece era già operativo. Domenica pomeriggio poi si farà festa con l’apre-ski di Bombonera. Domani (sabato) dalle 10, al salone del camping, si terrà un incontro per parlare del futuro della stazione sciistica dopo la bocciatura del Ministero del Turismo al progetto della seggiovia che porta a 2 mila metri.
Anche nella più piccola stazione di Ventasso Laghi nel fine settimana saranno aperte tutte le quattro piste: tre nella parte alta e il campo scuola. Tutti e due gli skilift saranno in funzione. In questa stagione per ora le piste di Ventasso sono state aperte 5 giorni, 12 il campo scuola, con un buon afflusso di gente, attirata anche dalle passeggiate al lago Calamone.
A Cerreto Laghi invece da giorni i cannoni spara neve sono accesi regolarmente per garantire un fondo compatto e di buona qualità. Domani dovrebbe essere il giorno del collaudo della seggiovia e i nuovi gestori valuteranno se aprire le piste già domenica o lunedì. Dunque si prospetta un fine settimana buono per il nostro Appennino. A Cerreto aperto anche il palaghiccio, con tre turni di sabato (anche quello serale dalle 21 alle 23) e due la domenica. Dal 25 dicembre, data di riapertura dopo 7 anni, sono stati 4.500 i pattinatori e 10 mila i visitatori totali. La struttura sarà aperta fino a dopo Pasqua tutti i giorni tranne martedì e mercoledì e poi i gestori valuteranno se organizzare attività anche in estate.
Reggio Emilia sci Appennino Ventasso Febbio Cerreto impianti aperti










