REGGIO EMILIA – Nella prova di sabato aveva deluso, fermandosi al 21° posto dopo due manche incolori. Nel secondo slalom di Coppa del Mondo a Garmisch Partenkirchen, invece, si è visto un Giuliano Razzoli ad alto livello. Sulle nevi bavaresi, il campione di Villa Minozzo ha colto un ottimo sesto posto, piazzandosi primo tra gli azzurri a 57 centesimi dal vincitore, il norvegese Kristoffersen.
Nella prima manche Razzoli è partito così così, rimediando subito un certo distacco ma chiudendo poi in recupero. Una prestazione a due facce che gli è valsa il 14° tempo. Ma il miglior Razzoli lo si è visto nella seconda manche. Una manche con porte strettissime e angoli impossibili che hanno messo in difficoltà moltissimi atleti, causando un gran numero di uscite e di inforcate.
Non era certo un percorso ideale per lo slalomista reggiano e invece Razzoli ha recuperato 8 posizioni chiudendo al sesto posto, ad appena 10 centesimi dal podio. Per Giuliano è il miglior risultato stagionale dopo il terzo posto di Wengen. Nella classifica di Coppa del Mondo di slalom Razzoli è ora decimo con 204 punti.
sci coppa del mondo Reggio Emilia giuliano razzoli