VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Dopo la premiazione al merito sportivo ricevuta nei giorni scorsi dalla comunità di minozzese, Giuliano Razzoli è concentrato sulla stagione di Coppa del Mondo di Sci alpino. Lo slalomista reggiano, che il 18 dicembre compirà 38 anni, sarà ai nastri di partenza della rassegna iridata per il diciassettesimo anno.
“Sono molto carico – ha confessato l’atleta ai microfoni di Tg Reggio – La preparazione sta andando bene. Tengo bene gli allenamenti, il fisico risponde. Sono in crescita. L’obiettivo, come tutti gli anni, è di fare una buona preparazione per essere in forma nei momenti importanti”. La data da cerchiare sul calendario è quella dell’11 dicembre, quando Razzoli sarà al cancelletto di partenza del primo slalom speciale in programma in Val d’Isere. L’atleta vuole ripartire dai risultati ottenuti nella Coppa del Mondo.
“Sono molto contento della stagione passata e di come sono riuscito a sciare – ha aggiunto – L’obiettivo è sempre cercare di migliorare un pochino anche perché stando fermi non è mai abbastanza. In ogni cosa, per rimanere allo stesso livello, devi cercare di fare un passo avanti”. Razzoli per ora non pensa al ritiro, perché è ancora tanta la voglia di continuare a sciare a livelli agonistici. “Andremo avanti anno per anno, in base a quello che dirà il mio fisico e al livello che riuscirò a mantenere ogni anno. E’ questo ciò che decreterà la fine o il proseguimento della mia carriera. Però adesso sto bene, l’ultima stagione è stata molto positiva, avanti così”.
coppa del mondo sci Reggio Emilia Villa Minozzo giuliano razzoli sci