AGGIORNAMENTO – Prima manche negativa per l’atleta di Minozzo, che partito col pettorale numero 16 ha inforcato e pertanto non si è classificato. Per onor di cronaca, la manche è andata a Kristoffersen, poi Strasser secondo a 7 decimi e Noel terzo a quasi un secondo. Seconda manche alle 18.45.
REGGIO EMILIA – Punta all’exploit Giuliano Razzoli, impegnato oggi pomeriggio nello slalom speciale di Garmisch-Partenkirchen. Alle 15.40 è in programma la prima manche del terzo appuntamento valido per la Coppa del Mondo di sci alpino.
Dopo la prima gara, saltata a causa di problemi alla schiena, il “Razzo” ha esordito in modo promettente a Madonna di Campiglio chiudendo al 18° posto ed ora è a caccia di conferme. L’oro di Vancouver torna su una pista che lo ha visto brillare un anno fa, quando sul tracciato bavarese arrivò a un decimo di secondo dal podio, conquistando un sesto posto.
I presupposti per una buona prestazione ci sono, visto anche che sembrano superati gli acciacchi fisici. Un’incognita resta quella della consistenza del manto nevoso, viste le temperature sopra la media. L’atleta ha fatto sapere di non essere in possesso ancora del settaggio ideale dei materiali per le attuali condizioni e che si dovrà adattare all’ultimo, durante il riscaldamento pre gara. Alle 18.45 è prevista la seconda manche, per quello che sarà un evento in notturna in piena regola.














