REGGIO EMILIA – La neve ha imbiancato le piste, sia pure in maniera non abbondante, ma l‘apertura della stagione sciistica a Cerreto Laghi non coinciderà con il ponte dell’Immacolata, ossia per sabato 6 dicembre, come inizialmente ipotizzato.
Lo conferma a Tg Reggio il nuovo proprietario degli impianti, l’imprenditore spezzino Antonio Cecconi: “Purtroppo – fa sapere contattato dalla nostra redazione – dobbiamo rimandare l’apertura per questioni di natura burocratica, legate alle licenze. Contiamo di poter regalare giornate di sci e di divertimento a tanti appassionati a partire da sabato 20 dicembre, sempre che le condizioni meteo lo permettano”.
Cecconi, 85 anni, è l’amministratore unico di Valdisole Srl, la società che a fine ottobre ha acquisito gli impianti sciistici di Cerreto Laghi: i terreni, le attrezzature, la seggiovia quadriposto che porta al rifugio la Piella e la triposto che sale verso la Nuda.
L’imprenditore, che opera nella distribuzione e nel commercio di detersivi e prodotti per l’igiene personale, aveva presentato un’offerta ritenuta congrua dal consulente nominato dal Tribunale di Reggio per occuparsi della società Turismo Appennino Srl di Marco Giannarelli, che si trovava in concordato semplificato dallo scorso giugno.
Il progetto di Cecconi prevede un potenziamento dell’impianto di innevamento artificiale: ai sei cannoni noleggiati nel passato dovrebbero aggiungersene ora altri tre o quattro.












