CARPINETI (Reggio Emilia) – Questa mattina poco dopo le 8.30 si è verificato un incidente che ha coinvolto due automobili all’interno della galleria del Seminario, sulla statale 63. La galleria è rimasta chiusa al traffico per due ore e mezza. Il punto dell’incidente è più o meno lo stesso in cui lo scorso febbraio andò in fiamme un autobus Seta, fortunatamente senza alcun ferito, a circa 200 metri dall’ingresso di Cà del Merlo.
Stavolta l’impatto tra due auto ha causato due feriti: oltre ai vigili del fuoco da Castelnovo Monti e Reggio, che sono intervenuti per estrarre una persona da un abitacolo, sono intervenuti i mezzi di soccorso da Casina e da Castelnovo che hanno trasportato i feriti all’ospedale Sant’Anna con codici di media gravità. Sul posto anche i carabinieri di Castelnovo per i rilievi di legge, e per far defluire il traffico lungo tracciati alternativi a Cà del Merlo, mentre all’imbocco sottostante, allo svincolo di Migliara, inizialmente sono stati alcuni autotrasportatori a deviare i mezzi in salita verso Castelnovo, poi è intervenuta la Polizia Locale dell’Unione.
“Siamo arrivati anche noi per prendere la galleria, ma una ragazza ci ha fermato dicendo che era tutto bloccato per un incidente. Allora ci siamo fermati e abbiamo voluto dare una mano a deviare il traffico nell’attesa che arrivi la polizia”, ci spiega un autotrasportatore.
L’incidente ha causato non pochi disagi al traffico, visto che la Galleria del Seminario è stata chiusa un paio d’ore. Dopo i rilievi è intervenuto l’autosoccorso Biagini da Castelnovo Monti che ha rimosso i mezzi: il transito è stato riaperto attorno alle 11.
Reggio Emilia incidente stradale Carpineti feriti Galleria del Seminario









