GUALTIERI (Reggio Emilia) – E’ stato schiacciato contro il muro dall’auto incidentata che stava scaricando dal carroattrezzi. Un uomo di 46 anni, autista del mezzo di Corradini, azienda che si occupa del recupero dei veicoli danneggiati, è in prognosi riservata all’ospedale di Parma. Il lavoratore doveva portare l’auto all’autocarrozzeria Sette Castelli di via Donatori del sangue a Gualtieri. Secondo quanto emerso finora, sarebbe arrivato davanti all’officina e avrebbe azionato il carroattrezzi per far scendere il mezzo, che era in folle come previsto in questi casi.
Un’operazione di assoluta routine, così come sembra che il 46enne sia esperto di questo tipo di manovra. Evidentemente dev’essersi sganciato qualcosa, anche se la causa dell’infortunio è ancora tutta da determinare e su questo sono all’opera i tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Ausl di Reggio. Fatto sta che la vettura, una Volkswagen, è scivolata in maniera sconnessa e molto più velocemente del previsto, schiacciando il 46enne contro un muretto. Immediato l’arrivo dei soccorsi allertati dal 118 che hanno trasportato il 46enne d’urgenza oltre Enza. La dinamica faceva pensare a lesioni gravissime, in realtà fortunatamente lo stato del ferito è lievemente migliorato, ma l’uomo è comunque ricoverato in condizioni critiche.
Resta schiacciato dall’auto che stava scaricando dal carroattrezzi. VIDEO
8 novembre 2021E’ accaduto questa mattina a Gualtieri, alle 10, davanti all’officina Sette Castelli. In ospedale un uomo di 46 anni