SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Erano le 11 e la mattina di lavoro nella stalla era iniziata già da parecchie ore quando si è verificato l’infortunio. L’uomo stava trasferendo alcuni animali in una delle stalle, in via Stradelle Bianche a San Polo, nella ditta Fratelli Riccò, quando è stato caricato da una mucca. E’ stato soccorso dal personale del 118 arrivato in elicottero ed è stato portato al Maggiore di Parma, dove è sotto osservazione.
La mucca, una giovane manza, faceva parte di un gruppo di bovine gravide. Il 45enne di San Polo, dipendente dell’azienda da qualche anno, è stato schiacciato contro un muretto. Il peggio è stato evitato grazie all’assenza di corna dell’animale. I tecnici del servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Ausl sono all’opera per raccogliere elementi in più sulla dinamica ma è chiaro che si sia trattato di un incidente casuale e imprevedibile. Abbiamo parlato con i titolari dell’azienda, presenti al momento dell’infortunio: ci hanno detto di non sapersi spiegare minimamente l’accaduto.
Schiacciato da una mucca: grave un uomo di 45 anni di San Polo. VIDEO
7 aprile 2023L’infortunio in una azienda agricola via Stradelle Bianche. Il ferito è stato portato dall’elisoccorso al Maggiore di Parma dove è sotto osservazione