REGGIO EMILIA – Grande soddisfazione in casa dell’Ama Scherma Koala: due atleti della squadra master hanno conquistato altrettante medaglie ai campionati europei a squadre che si sono svolti ad Amburgo, in Germania.
Fabrizia Alessandrini indossa orgogliosa la medaglia d’oro di spada conquistata con la nazionale italiana. “Salire sul primo gradino del podio e poter cantare l’inno a squarciagola, mentre vedi che si innalza la tua bandiera, è una emozione che rimarrà nei miei ricordi per molto tempo”. Gabriele Vincenzi, campione italiano master in carica nella sua categoria, ha conquistato invece il bronzo: “E’ molto bello, una emozione enorme aver potuto condividere questa gioia con altri ragazzi con cui ci siamo trovati molto bene”.
Al ritorno dalla Germania i due schermidori hanno festeggiato con i compagni il risultato conquistato nella competizione internazionale che vede in pedana i veterani della scherma, come ex professionisti cresciuti nelle gare olimpiche, mondiali e di coppa del mondo. Indosso, la divisa azzurra. “E’ stato un grandissimo onore – ha aggiunto Fabrizia – Quando il ct mi ha chiamato per chiedere la mia disponibilità per partecipare a questo Europeo era tutto un po’ inaspettato per me, anche se quest’anno me la sono guadagnata attraverso i risultati”. “Portare la divisa azzurra è stata una emozione grandissima – le parole di Gabriele – non l’avevo mai provata. Quest’anno ho fatto le gare cercando di dare il massimo e di raggiungere questo obiettivo”.
“Questi ragazzi, che non sono più ragazzi ma hanno lo spirito dei ragazzi, hanno dato grande lustro al nostro club – ha commentato Massimo Bertacchini, maestro Ama Scherma Koala – Dieci atleti erano convocati, cinque maschi e cinque femmine, e noi ne avevamo ben due”.
Reggio Emilia Scherma Fabrizia Alessandrini Gabriele Vincenzi ama koala reggio










