REGGIO EMILIA – A Vercelli nel fine settimana sono saliti in pedana ben 1223 giovanissimi schermidori per la 2ª Prova Grand Prix Kinder Joy of Moving, ultima tappa nazionale del circuito GPG prima del gran finale di Riccione. L’Ama Scherma Koala si è come sempre presentata con una numerosa e agguerrita delegazione di Under 14.
Il risultato migliore è stato quello di Emanuele Spaggiari (in foto), salito sul terzo gradino del podio della categoria Allievi. Sempre tra gli Allievi, Fabio Vezzani ha chiuso al sedicesimo posto. Bene anche Jacopo Tagliazucchi, Pietro Reverberi e Marco Corradini, tutti nel primo terzo della classifica. Tra le Allieve, ventesima posizione per Ginevra Bonfrisco, mentre hanno partecipato anche Vittoria Gabbi, Agata Manghi, Sofia Simonelli e Luna Vanacore.
Nei Ragazzi, Leonardo Matera ha conquistato il quinto posto, seguito da Sergio Cucchi al diciassettesimo. In gara anche Alessio Cerlini e Samuele Nocera. Tra le Ragazze, presenti Elisa Mercanti e Bianca Carapezzi.
Nella categoria Giovanissimi, Luca Maioli si è classificato nel primo terzo della graduatoria, hanno partecipato anche Elia Soncini, Luca Fiandri e Francesco Marchitto. Nelle Giovanissime, spicca l’undicesimo posto di Lucia Tripoli, con Allegra Manghi e Margherita Lombardini a completare la squadra. Infine, nella categoria Bambine, hanno partecipato Lavinia Pedroni e Giulia Baja Guarienti.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Scherma Koala