REGGIO EMILIA – Dopo Veronica Martini, è Gabriele Vincenzi a regalare il secondo titolo tricolore all’Ama Scherma Koala di Reggio Emilia nella stagione agonistica che sta per concludersi. Sulle pedane di Bressanone, ai campionati italiani master, lo schermidore reggiano è salito sul gradino più alto del podio della categoria 2 di spada.
Vincenzi, classe 70, si conferma una delle colonne del club di via Melato. E’ la seconda volta che si laurea campione italiano master: la prima, a Trieste, risale al 2018. Ha guidato la squadra di spada maschile del Koala nella promozione dalla serie B alla serie A2, sfiorando il salto nella massima serie.
A Bressanone, lo spadista reggiano ha sfoderato tutta la sua esperienza, gestendo ogni assalto senza andare mai davvero in difficoltà. Negli incontri diretti ha superato Riccardo Bonsignore del Bottagisio Sport Center (10 – 8). In finale ha avuto la meglio su Claudio Pirani della Cesare Pompilio Genova (10 – 5).
Una grande soddisfazione per l’atleta reggiano e per l’Ama Koala che mette in bacheca un altro titolo italiano. Il primo giugno scorso, il tricolore è arrivato dalla scherma paralimpica grazie a Veronica Martini, vincitrice del titolo assoluto nella categoria A di spada.
Scherma, Gabriele Vincenzi campione italiano di spada
30 giugno 2021A Bressanone lo schermidore dell’Ama Koala conquista il titolo tricolore nella categoria 2 dei master. Per la società reggiana è la seconda medaglia d’oro in questa stagione















