REGGIO EMILIA – Il mare a cavallo è il titolo dello spettacolo in scena al Teatro Piccolo Orologio di via Massenet, sabato 18 marzo alle ore 21 e domenica 19 marzo alle ore 17.
La pièce è basata sulle memorie di Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato, interpretata da Antonella Delli Gatti. Una figura sospesa tra realtà e simbolo, in un intimo assolo che dialoga con la coscienza degli spettatori.
Punto di partenza è quella bomba sulla ferrovia Trapani-Palermo, il 9 maggio 1978, che spegne la voce di Peppino, ucciso dalla mafia che cerca subito di uccidere anche il diritto alla verità, depistando le indagini verso l’accusa di un incidente occorso durante la preparazione di un attentato terroristico.
Felicia non si dà pace, rifiuta la regola del silenzio che la vuole chiusa nel suo dolore e rompe con la famiglia del marito. Sceglie di stare con i “compagni” di Peppino e si costituisce parte civile al processo per vedere riconosciuta l’innocenza del figlio e la colpevolezza dei suoi carnefici.
Info e prenotazioni: www.mamimo.eventbrite.it, biglietteria@teatropiccolorologio.com, www.mamimo.it, 0522 383178 dal lunedì al venerdì (9.30-13.30 e 14.30-18.30 e nei giorni di spettacolo).











