REGGIO EMILIA – Le nuove norme disposte dal Governo prevedono, a partire da oggi, l’obbligo di green pass per salire sui mezzi pubblici locali, per i quali è suffciente il documento base. L’obbligo era già previsto per i mezzi a lunga percorrenza, come aerei e treni ad alta velocità. Si apre il caso degli studenti: per entrare a scuola non c’è l’obbligo della certificazione verde, necessaria dunque da oggi in poi per viaggiare sui mezzi. Siamo stati alla ex Caserma Zucchi per vedere se i ragazzi reggiani hanno il green pass.
Per quanto riguarda il fronte dei controlli, una nota della prefettura parla di “alto livello di guardia anche nel sistema del traporto pubblico”, specificando che le verifiche saranno eseguite “sugli utenti, in stretta collaborazione con i gestori delle aziende di trasporto, privilegiando le linee a più elevata frequentazione, negli orari di maggiore afflusso”.
Reggio Emilia Trasporti studenti controlli autobus trasporto scolastico trasporto pubblico locale coronavirus covid green pass super green passCovid e Super Green Pass: le regole in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio. VIDEO