CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – La Polizia locale Appennino Reggiano e il nucleo operativo dei carabinieri di Castelnovo Monti hanno condotto nei giorni scorsi le indagini relative a una lite avvenuta all’Isolato Maestà, il grattacielo nel centro del paese. Lo scorso 27 settembre, quando era in corso la Fiera di San Michele, gli agenti avevano predisposto degli specifici servizi di controllo in borghese, ma anche con personale in divisa per vigilare sull’andamento delle feste serali.
Durante la serata sono stati numerosi gli interventi, anche con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia locale Lupo K9. In particolare hanno riguardato soggetti che avevano abusato di alcool, causando disturbo e creando problemi per la sicurezza urbana. Alle 23 gli agenti erano stati richiamati dalle grida provenienti dai locali al piano terra del grattacielo, dove era in corso una lite tra due gruppi di persone in evidente stato di agitazione, secondo la Polizia locale a causa di abuso di alcol. Gli agenti erano riusciti a riportare i soggetti alla calma, ma uno di essi, un cittadino cubano sopraggiunto in un secondo momento che aveva preso parte al litigio, alla richiesta degli agenti di farsi identificare, era scappato facendo perdere le proprie tracce.
Nei giorni seguenti, uno dei partecipanti alla lite si è presentato al comando della Polizia locale per sporgere querela, denunciando di aver subito lesioni durante il litigio. Le indagini hanno consentito di individuare il soggetto che si era dato alla fuga. L’uomo, al termine delle attività di identificazione effettuate all’ufficio foto segnalamento di Casina, è stato denunciato per lesioni personali, rifiuto di fornire le proprie generalità e sanzionato per ubriachezza molesta.