REGGIO EMILIA – Una serie di incontri con autori di alto livello, con altrettanti libri appena usciti, è in programma nei prossimi giorni alla Libreria.Coop all’Arco, in via Emilia Santo Stefano.
Si parte venerdì, 27 settembre, alle ore 18 con la presentazione del fumetto Viaggio in Italia (Coconino) di Pietro Scarnera, che dialogherà con Renza Grossi. Un’opera in cui Scarnera interroga il senso profondo di un’appartenenza culturale e affettiva, allineando visioni differenti.
Lunedì 30 settembre, sempre alle 18, sarà la volta di Valerio Varesi, con “Vuoti di Memoria” (Mondadori), una nuova indagine del commissario Soneri. Varesi dialogherà con Algo Ferrari, sociologo. Soneri è la creatura letteraria più longeva e amata del maestro del noir italiano Varesi, tra i pochissimi oggi a saper indagare gli angoli più scuri dell’essere umano e della società.
Martedì 1 ottobre, anche in questa occasione alle 18, Giuseppe Benassi, presenterà “Una favolosa eredità” (Extempora), in dialogo con Andrea Mastrangelo. Un thriller giudiziario che ha come trama principale la contesa di una ricchissima eredità.
Infine mercoledì 2 ottobre alla stessa ora sarà la volta di Alberto Guarnieri, con “Abu Dhabi Blues” (Meridiano Zero), con la partecipazione di Lorenzo Sani e Nicola Fangareggi. Il magistrato Riccardo Ferri fugge, ricercato per omicidio, ad Abu Dhabi. Vuole riportare in Italia almeno uno dei suoi nemici.