NOVELLARA (Reggio Emilia) – Sembrava un banale incidente, ma lo scontro tra due auto in centro a Novellara avrebbe potuto avere conseguenze assai gravi. E’ accaduto tutto alle 14,30 di mercoledì all’incrocio tra via Cantone e via Cavour. Al volante dei due veicoli una donna di 37 anni, moldava, e un uomo di 34, cittadino del Mali.
Pochi i danni, nessuna conseguenza per i due. La situazione è precipitata quando l’uomo, ritenendo di avere ragione, ha rifiutato di compilare il Cid, il modulo di constatazione amichevole e si è allontanato. E’ stato inseguito dalla donna che è riuscito a fermarlo in piazza Mazzini. Ne è nata una accesa discussione, cui l’uomo ha posto fine allontanandosi di nuovo in auto. Per cause ora al vaglio della polizia locale, nell’effettuare la manovra avrebbe provocato la caduta della donna, che ha sbattuto la faccia a terra. Nonostante avesse visto la scena, come riferito da una nota della polizia locale, l’uomo si è allontanato. E’ stato un passante a soccorrere la donna e a chiamare polizia e 118. La signora ha perso i sensi ed è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla, dove è stato riscontrato un trauma cranico con escoriazioni al volto.
Gli agenti della polizia hanno identificato il fuggitivo grazie alle telecamere dei varchi di videosorveglianza. L’uomo è stato fermato dopo alcune ore nei pressi di San Berardino. Per lui è scattata la denuncia per lesioni personale e omissione di soccorso.










