SCANDIANO (Reggio Emilia) – Atti vandalici nella palestra comunale di via Longarone: danneggiamenti che sono avvenuti nel fine settimana, rendendo impraticabile uno spazio usato quotidianamente da scuole e associazioni sportive del territorio. Un episodio sul quale stanno indagando i carabinieri.
Secondo quanto ricostruito, ignoti hanno infranto una vetrata esterna, entrando nella palestra; una volta dentro, hanno mandato in frantumi altre vetrate, sfasciando alcune porte, accanendosi contro gli armadietti degli spogliatoi e lanciando dei pesi contro i muri. L’amministrazione comunale è al lavoro per rendere la struttura già fruibile a partire da mercoledì.
Al tempo stesso, verrà definito un intervento per aumentare la sicurezza dell’edificio con l’installazione di telecamere di videosorveglianza e sistemi di antiintrusione. “La cura dei beni comuni – afferma il sindaco Matteo Nasciuti – è una responsabilità condivisa, ma di fronte a comportamenti che violano le regole e danneggiano la comunità la risposta deve essere chiara: nessuna tolleranza e massimo impegno per la sicurezza e la legalità”.










