SCANDIANO (Reggio Emilia) – Il tanto amato festival dell’amore. Sembra un gioco di parole, ma è la realtà. Ha chiuso infatti i battenti della settima edizione con un grande successo Festivalove, che da sempre attira tantissime persone. Presenze da record quest’anno.
“E’ difficile fare un conteggio, anche approssimativo, delle decine di migliaia di persone che hanno affollato Scandiano in questi tre giorni. – ha spiegato il sindaco Matteo Nasciuti – Però molte nostre associazioni, che da anni curano l’offerta di street food in centro storico, hanno finito o quasi le scorte nel corso della serata di sabato, tradizionalmente il clou. Questo e il colpo d’occhio ci hanno davvero fatto pensare ad un’edizione da record”. Piazze e strade animate da visitatori, i giardini della Rocca presi d’assalto da spettatori di ogni età: il ricco programma ha davvero saputo soddisfare le aspettative di tutti. Tantissimi però hanno colto questo evento come un’occasione per passare del tempo con le persone amate.ù
Al centro del festival i grandi nomi della musica italiana che si sono esibiti sul palco di piazza Fiume: i concerti di Dargen d’Amico, Vinicio Capossela e di Carmen Consoli hanno saputo attirare un pubblico eterogeneo e molto numeroso. Insomma, sono stati tre giorni di una Scandiano meravigliosa e finalmente, dopo la pausa forzata dal covid, viva.
‘Il paese è pieno di gente, sembra già estate inoltrata, una bellissima atmosfera di cui avevamo tutti bisogno.’