SCANDIANO (Reggio Emilia) – Tre settimane fa i carabinieri gli avevano notificato l’ordinanza del giudice del divieto di dimora nel comune di Scandiano. Il destinatario della misura, decisa in attesa del processo, è un 24enne senza fissa dimora. Il 5 ottobre era stato arrestato, accusato di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Poco prima di mezzanotte, in via Vallisneri a Scandiano aveva aggredito uno studente 19enne nel tentativo di rubargli il portafogli.
Il giovane era stato portato in caserma dai carabinieri, che intervenuti sul posto, per avere la meglio su di lui avevano utilizzato una pistola a impulsi elettrici. I militari gli avevano trovato addosso e sequestrato un coltello a serramanico.
Il 24enne nell’arco di dieci giorni per tre volte ha violato il divieto di dimora. Nel corso dell’ultimo controllo, alla vista dei carabinieri, è fuggito per essere poi raggiunto e bloccato poco dopo dalle forze dell’ordine. Nei suoi confronti la procura ha chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura cautelare, diventata di tipo detentivo in carcere. Il provvedimento è stato eseguito nelle scorse ore.
Leggi anche
Prima la lite, poi aggredisce i carabinieri: denunciato un 24enne












