SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un tamponamento e subito dopo un inseguimento. E’ quanto accaduto a Scandiano martedì sera, quando un 57enne si è presentato nei pressi dell’abitazione della ex, con la scusa di dover restituire lo zaino della figlia. L’uomo ha così violato il divieto di avvicinamento deciso dal giudice nei sui confronti all’inizio dell’anno. Non solo, con la propria auto ha tamponato la vettura in cui si trovava l’ex compagna, la quale, intimorita, si è messa in marcia verso la casa della sorella.
Per tutto il tragitto la donna è stata inseguita dal 57enne. Arrivata a destinazione, c’erano i carabinieri di Casalgrande ad attenderla. I militari, che erano nel frattempo stati allertati, hanno bloccato l’uomo arrestandolo in flagranza. Il reato consiste nella violazione del divieto di avvicinamento.
La misura cautelare, assieme all’applicazione del braccialetto elettronico, gli era stata inflitta in seguito a un episodio di maltrattamenti avvenuto la notte tra Natale e Santo Stefano del 2023. In quel caso i carabinieri erano intervenuti nella sua abitazione dopo che la figlia minore aveva chiamato il 112 denunciando le violenze del padre su di lei e sulla madre.













