SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ancora una rapina a mano armata a Scandiano. E’ successo ieri, nel tardo pomeriggio, all’interno di un supermercato. E’ l’ultimo di una serie di episodi.
***
Avevano il volto coperto da un passamontagna. Uno dei due impugnava una pistola, un giocattolo probabilmente ma sufficiente a spaventare i presenti e mettere a segno il colpo. E’ in questo modo che hanno agito i due malviventi che hanno preso di mira il supermercato Eurospin di Scandiano, in via Contarella. Sotto la minaccia dell’arma si sono fatti consegnare dal cassiere 800 euro, poi sono scappati. Subito è scattato l’allarme ai carabinieri della locale tenenza, che hanno avviato le ricerche dei due malviventi in tutta l’area.
Non è che l’ultima di una serie di rapine avvenute a Scandiano negli ultimi tempi. I carabinieri, in collaborazione con la polizia locale Tresinaro Secchia, hanno fermato un ragazzino di soli 16 anni che ha ammesso di aver rapinato i titolari di un negozio di alimentari dopo averli minacciati con un coltello con una lama di 30 cm. Il giovanissimo sabato ci ha riprovato ma gli è andata male ed è stato denunciato alla procura dei minori. Le indagini continuano per accertare se il 16enne sia il responsabile di due rapine avvenute nelle settimane precedenti, con le medesime modalità, in due farmacie. “Da parte nostra abbiamo già impegnato nel bilancio approvato risorse aumentate rispetto alla video sorveglianza – dice il sindaco Matteo Nasciuti – strumento fondamentale nelle indagini delle forze dell’ordine e, vista l’età del ragazzo fermato ieri, è nostra intenzione mandare operatori sociali che possano intercettare le criticità per evitare l’acuirsi dei fenomeni, ci tengo a ringraziare l’Arma dei carabinieri per l’intervento di ieri e la presenza costante sul nostro territorio”.
Leggi anche
carabinieri Scandiano rapina supermercato pistola EurospinRapinatore a 16 anni: denunciato dai carabinieri di Scandiano. VIDEO