SCANDIANO (Reggio Emilia) – E’ stato individuato l’autore di una serie di rapine che da giorni era sotto l’attenzione degli investigatori. Gli elementi raccolti hanno consentito ai carabinieri di individuare un 20enne siciliano, residente a Casalgrande. E’ stato denunciato per rapina aggravata. I militari sono arrivati a lui in seguito all’ultimo colpo avvenuto il 29 marzo ai danni dell’Eurospin di Scandiano. In quell’occasione nel supermercato avevano fatto irruzione in due, con passamontagna e pistola in pugno. Nei guai, come complice del 20enne, è finito un quindicenne reggiano denunciato al Tribunale dei minori per concorso in rapina.
Secondo quanto ricostruito il delinquente maggiorenne risulta responsabile delle rapine messe a segno sei giorni prima, il 23 marzo scorso, nelle due farmacie comunali di Scandiano, dove era entrato armato di coltello, agendo in modo fulmineo tra le 18.55 e le 19.10. Le stesse farmacie erano state prese di mira e rapinate, sempre dal ventenne, il 29 e 31 ottobre 2020. In questi episodi però risulta abbia agito con dei complici la cui identificazione potrebbe avvenire a breve.

La bicicletta e glil indumenti usati per la rapina all’Eurospin
Preziosa per gli inquirenti è stata la segnalazione di un cittadino che, il giorno del colpo all’Eurospin, aveva notato due giovani cambiarsi in un parco, nascondere uno zaino e un borsone dietro a dei cassonetti della spazzatura, e qualche istante dopo allontanarsi in taxi. All’interno di una delle due sacche è stato rinvenuto, assieme a dei vestiti, un documento del ventenne.
Leggi e guarda anche:
Emergenza rapine a Scandiano: l’ultimo assalto al supermercato Eurospin. VIDEO
Reggio Emilia carabinieri Scandiano rapina denunciatoRapinatore a 16 anni: denunciato dai carabinieri di Scandiano. VIDEO










