SCANDIANO (Reggio Emilia) – Prosegue a pieno ritmo a Scandiano l’attività di vaccinazione alle Fiere del paese. Dopo il servizio di Tg Reggio in cui abbiamo documentato i disagi per chi è stato convocato e trova difficoltà a parcheggiare, il Comune ha deciso di intensificare la comunicazione per indirizzare i cittadini ad un altro ampio e vicino parcheggio come ci spiega lo stesso Sindaco Nasciuti.
***
“A distanza di poche centinaia di metri esiste un ampio parcheggio, che è quello di via Libera, che può contenere quasi 600 auto ed è molto vicino all’hub vaccinale – spiega il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti – Aumenteremo i cartelli di segnaletica e stiamo consigliando all’Ausl se possibile di inserire nell’sms di invito alla vaccinazione anche un indirizzo consigliato”.
Si lavora per agevolare l’arrivo e il parcheggio dei cittadini, molti dei quali non scandianesi e che devono farsi vaccinare nei capannoni delle Fiere. Attualmente viene utilizzato un terzo della struttura che è stata concessa dal Comune all’azienda Usl a titolo gratuito e sino a quando sarà necessario. Qui ogni giorno vengono inoculate dalle 1500 alle 1800 dosi di vaccino. Sull’intero territorio comunale visto l’aumento dei casi e la situazione che sembra riportarci purtroppo indietro di mesi, è stato riattivato il servizio della spesa a domicilio gratuito per aiutare i tanti che devono restare in casa.
Leggi e guarda anche
Covid, l’esercito dei contagiati: Epifania col Covid per 15mila reggiani
Covid, vaccini, quarantene e disagi: guarda le interviste all’Hub di Scandiano. VIDEO
fiere Scandiano interviste parcheggi viabilità disagi covid19 Matteo Nasciuti sindaco attese Hub vaccinaleCovid, sistema sanitario in affanno: lettera aperta dell’Ausl ai cittadini. VIDEO