SCANDIANO (Reggio Emilia) – Grande lutto nel comune del plesso ceramico alla notizia della morte della dottoressa Corinna Montanari, 64 anni, medico di base molto conosciuta e apprezzata.
Laureatasi in Medicina e Chirurgia all’università di Modena, si era specializzata in Pediatria. Esercitava l’attività dal 1988, ma era attiva anche nel mondo della politica locale avendo ricoperto per 10 anni il ruolo di consigliera comunale. “E’ davvero un grande lutto quello che priva tutti noi di una persona speciale – le parole del sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti – che ha impegnato il suo tempo a servizio dei suoi pazienti e di tutta la comunità, con grande umanità, con il sorriso sulle labbra, con intelligenza e competenza. Una persona capace di cogliere le necessità di Scandiano e degli scandianesi, che non ha mai fatto mancare il suo appoggio e il suo contributo a questa amministrazione comunale. I suoi consigli e le sue osservazioni sono sempre stati tenuti in grande considerazione da tutti noi. Un’amica, per quanto mi riguarda, a cui sempre sarò legato da stima, affetto e riconoscenza”.
Corinna Montanari era la nipote di Roberto Colli, uno dei quattro giovani assassinati dai fascisti il 3 gennaio 1945 sul ponte di Fellegara.










